TNT semplifica l’importazione grazie al nuovo sistema di importazione online

News: Inviato: martedì, 13. aprile 2010

Il nuovo sistema Express Import offre ai clienti il pieno controllo sulle loro spedizioni d'importazione.


Mediante il nuovo tool basato sul web è possibile ordinare il ritiro di spedizioni d'importazione da oltre 170 paesi. Le offerte e le fatture vengono emesse nella valuta locale del cliente per consentire un migliore controllo delle spese di trasporto.
 
Il nuovo sistema Express Import offre ai clienti il pieno controllo delle loro spedizioni d’importazione ed è disponibile in diverse lingue, tra cui inglese, spagnolo, tedesco, francese, italiano e cinese. Una caratteristica peculiare del sistema TNT Express Import è la possibilità di richiedere un'offerta prima della chiusura definitiva di un ordine. I clienti possono quindi farsi un’idea chiara delle tempistiche e dei costi di una spedizione.
 
Interfaccia intuitiva e altamente automatizzata
Il sistema Express Import di TNT offre non solo un controllo migliore, ma ha anche un’interfaccia intuitiva e altamente automatizzata. Il cliente inserisce i propri ordini d'importazione online e comunica via e-mail con lo speditore. TNT si occupa delle barriere linguistiche, crea i documenti di spedizione necessari per lo speditore, organizza il ritiro e il trasporto, sbriga le formalità doganali ed effettua la spedizione della merce all'indirizzo indicato.
 
Extra che semplificano la quotidianità
Per accelerare il disbrigo dell'ordine e la comunicazione fra il cliente, in qualità di destinatario, e lo speditore, il sistema Express Import offre ulteriori vantaggi:
  • una rubrica completa di indirizzi che evita di dover registrare ogni volta i dati degli ordini ricorrenti
  • la funzione "Ripetere ordine", che consente al cliente di ripetere un ordine in pochi secondi
  • il riepilogo di tutti gli ordini d'importazione emessi e del loro stato attuale.
“TNT intende semplificare l’importazione per i clienti“, afferma Jan Willem Breen, Director Marketing e Sales TNT Express. “Il nostro nuovo sistema offre loro maggiore controllo, velocità e automatizzazione, in ogni parte del mondo da cui avvenga l'importazione. I nostri clienti possono accedere al sistema Express Import attraverso l'interfaccia online per i clienti myTNT. Per poter elaborare l'ordine nel sistema, gli speditori devono disporre solamente di un collegamento Internet e di un indirizzo e-mail. TNT preleva la spedizione non appena il sistema invia le informazioni e l'ordine viene autorizzato dal destinatario. L'importazione non è mai stata così efficiente", aggiunge.
 
TNT Express trasporta ogni anno milioni di spedizioni d’importazione. Non per ultimo, di fronte alla crescente importanza di Cina, India e altri paesi emergenti come sedi di produzione, la domanda di importazioni presso TNT è aumentata più di quella delle esportazioni.
 
Come posso registrarmi al sistema Express Import?

Se è già cliente di TNT, non deve fare altro che accedere al suo account myTNT sulla pagina www.tntswisspost.com. Se non possiede ancora un account myTNT, può registrarsi su www.tntswisspost.com. Il sistema le indicherà le informazioni da inserire per completare la registrazione. In alternativa, può rivolgersi all'assistenza clienti di TNT Swiss Post al numero 0800 55 55 55. O ancora, può leggere il pratico manuale sul nuovo sistema Express Import. Il manuale per i mittenti e i destinatari è disponibile all'indirizzo www.tntswisspost.com/expressimport.

Per maggiori informazioni:

TNT Swiss Post SA
Amsleracherweg 8
5033 Buchs
 
Ruth Müller
Public Relations
Tel. 062 837 01 37
http://www.tntswisspost.com
 

0800 55 55 55

Torna in alto