Certificazione ambientale

TNT Italy

Nell'ottica di un crescente impegno nel campo della tutela dell'ambiente naturale, nel marzo del 2001, abbiamo ottenuto la certificazione ambientale secondo la norma ISO 14001 per la Filiale di Torino S. Giorgio e per il comprensorio della Sede.

Nel 2003, abbiamo esteso la Certificazione alle Filiali di Genova, Bologna, Ancona, Mantova, Potenza, Roma, Treviso e, a fine 2005, a tutte le Filiali presenti sul territorio. Un sistema di gestione ambientale permette di:

  • Avere un approccio strutturato nella definizione degli obiettivi ambientali e nell'individuazione degli strumenti necessari per raggiungerli
  • Identificare i rischi ambientali e le opportunità di miglioramento
  • Assicurare il rispetto di tutti i requisiti normativi rilevanti per la tutela dell'ambiente
  • Avviare un processo di miglioramento continuo della performance ambientale
  • Aumentare il valore della propria impresa nel mercato odierno e futuro, partendo da una seria analisi delle proprie problematiche ambientali, siano esse di natura legislativa, tecnica o gestionale.

La logica volontaristica della ISO 14001 lascia la libertà all'azienda di scegliere quali e quanti obiettivi di miglioramento perseguire, anche in funzione delle possibilità economiche e del livello tecnologico già esistente in azienda.

Per consultare la politica ambientale di TNT clicca qui.

Scarica la nostra Certificazione ambientale.

“SPEDISCI ONLINE E RISPARMI IL 20%”
Crea e paga online le tue spedizioni nazionali e internazionali

Clicca qui

“COME IMBALLARE”
Scopri i segreti per proteggere le tue spedizioni

Clicca qui

“RAGGIUNGI PER PRIMO I TUOI CLIENTI”
Consegna garantita entro le 9 le 10 e le 12

Clicca qui