TNT ESPANDE I SERVIZI EXPRESS INTERNAZIONALI IN SPAGNA

AMSTERDAM, 8 giugno 2016

L’azienda adesso offre consegne “next day” al 90% delle imprese spagnole.

TNT sta espandendo l’area di copertura dei suoi servizi di consegna espresso internazionali in Spagna, offrendo la consegna il giorno successivo al ritiro da e per ulteriori 1.300 codici postali. Grazie a questa espansione, TNT adesso copre oltre il 90% del traffico business spagnolo.

Questo plus è stato possibile grazie ai recenti miglioramenti del network operativo di TNT in Spagna, compresa l’aggiunta di ulteriori mezzi per le prese e le consegne e l’apertura di un nuovo hub road internazionale a Madrid.

TNT è consapevole di come i nostri clienti siano alla ricerca di convenienza abbinata ad un servizio di qualità superiore, e questo miglioramento del network dimostra il nostro impegno nei confronti del mercato spagnolo, che è una delle economie europee in più rapida crescita” ha commentato Christophe Boustouller, SVP Ops Southern Europe.

Il Fondo Monetario Internazionale prevede che il PIL della Spagna cresca quest’anno del 2,%, più velocemente rispetto alla media europea dell’1,5%[1]. I dati sulle dogane spagnole indicano un incremento delle importazioni pari al 3,7% nel 2015, stimolato anche dal miglioramento della domanda interna. La Spagna importa merci ad alto valore aggiunto come i macchinari industriali, i motori, le attrezzature mediche e l’elettronica, i prodotti farmaceutici: tutti settori che utilizzano servizi di consegna espressa.

L’espansione del servizio “next day” riguarda tutte le province del Paese, comprese Málaga, Albacete, Badajoz, Cáceres, Ciudad Real, Toledo, Burgos, Valladolid, Gerona, Granada, Huelva, Huesca, La Coruña, Almería, León, Salamanca, Lugo, Murcia, Orense, Córdoba, Asturias, Palencia, Tarragona, Cádiz e la Cantabria.

[1] Source: International Monetary Fund | World Economic Outlook | April 2016