Condizioni particolari di trasporto

SERVIZIO BAGAGLI

01. CONTENUTO DELLE SPEDIZIONI

Il mittente si impegna a dichiarare a TNT il contenuto dei colli affidati per il trasporto manlevando il vettore da ogni responsabilità derivante da omessa o errata indicazione.

02. LIMITAZIONI DEL SERVIZIO

  • Bauli
  • Bagagli con peso superiore a 25 kg
  • Bagagli con misure superiori a 110 x 80 x 40 cm

TNT si riserva di rifiutare l'accettazione di:

  • denaro contante, titoli di qualunque genere al portatore e pertanto negoziabili e/o all'ordine e trasferibili.
  • gioielli, preziosi in genere, articoli originali non riproducibili (opere d'arte, manoscritti, opere dell'ingegno umano in esemplare unico).

03. TERMINI DI CONSEGNA

La data di consegna richiesta è da considerare indicativa, esclude il sabato e i giorni festivi e comunque non potrà mai essere inferiore ai tempi di consegna ufficializzati da TNT per le singole destinazioni.

04. GARANZIE ASSICURATIVE GRATUITE PER IL SERVIZIO BAGAGLI

a) Al fine di garantire una maggiore tutela ai Clienti del "Servizio Bagagli", la tariffa è comprensiva di una copertura assicurativa gratuita con un massimale di Euro 500 per collo e comunque con un massimo di Euro 1.500 per spedizione, indipendentemente dal numero dei colli. Detta garanzia si intende operativa verso i danni diretti sui beni trasportati e sostitutiva delle limitazioni della responsabilità vettoriale così regolamentata:
b) Trasporto domestico su strada Se il trasporto della vostra spedizione è effettuato via terra o via aerea in ambito nazionale, la nostra responsabilità per i rischi di perdita o danneggiamento ai prodotti durante il trasporto, sarà disciplinata dall'art. 1696 c.c. così come modificato dal Decreto Legislativo 21.11.2005 n. 286, e dunque limitata ad 1 Euro per ogni chilogrammo di merce perduta od avariata.

In tale garanzia rientrano anche eventuali danneggiamenti ai contenitori che li rendano inutilizzabili sino a Euro 150 a collo non cumulabili con quanto attiene ai contenuti e comunque sino ad un massimo di Euro 500 per spedizione. Oltre a questa garanzia TNT offre, per tutti i Clienti utenti del "Servizio bagagli", anche il risarcimento relativo per danni indiretti documentati conseguenti alla ritardata consegna rispetto ai termini offerti dal Servizio. è previsto un risarcimento sino ad un massimo di Euro 500 per spedizione, con rinuncia del mittente a superiori richieste, intendendo le parti forfettizzate con il predetto importo il risarcimento di ogni eventuale danno indiretto, fatti salvi evidentemente i casi di provato dolo e comunque sempre nei limiti di previdibilità del danno stesso.

05. GESTIONE DEI RECLAMI

Le garanzie di cui al punto 4 sono validamente opponibili a TNT solo in caso di ACCETTAZIONE A DESTINO CON APPOSIZIONE, CONTESTUALMENTE ALLA CONSEGNA, DI ESPRESSA RISERVA SCRITTA IN MERITO A: integrità dei lucchetti; danneggiamento dei bagagli; elencazione circostanziata di eventuali mancanze.

“SPEDISCI ONLINE E RISPARMI IL 20%”
Crea e paga online le tue spedizioni nazionali e internazionali

Clicca qui

“COME IMBALLARE”
Scopri i segreti per proteggere le tue spedizioni

Clicca qui

“RAGGIUNGI PER PRIMO I TUOI CLIENTI”
Consegna garantita entro le 9 le 10 e le 12

Clicca qui