Servizi addizionali nazionali

Servizi eccezionali per spedizioni eccezionali

Se una spedizione è fuori standard rispetto ai processi TNT per peso o dimensione, modalità o luogo di consegna, tipologia o forma, richiede una movimentazione e una gestione dedicata. Per questo motivo tali spedizioni sono soggette ad addebiti in base al servizio addizionale utilizzato per effettuare la consegna.

Pesi e dimensioni

Exceed Dimension

Alle spedizioni nazionali in cui almeno una dimensione dei colli che compongono la spedizione superi 243 cm (l) x 120 cm (w) x 180 cm (h) viene applicato un sovrapprezzo di 150 Euro a spedizione. Per visualizzare le dimensioni massime consentite per singolo servizio clicca qui.

Exceed volume

Alle spedizioni nazionali il cui volume totale superi i 3 m³ viene applicato un sovrapprezzo di 150 Euro a spedizione.

Consegne speciali

Private address or floor delivery

Per consegne a indirizzi privati o per consegne di merce fino a 20 kg al piano viene applicato un sovrapprezzo di 1 Euro a spedizione.

Not at home

Se una spedizione non può essere consegnata per assenza del destinatario viene applicato un sovrapprezzo di 3,50 Euro a spedizione.

Receiver pay

Per le spedizioni in cui viene richiesto il pagamento a carico del destinatario (porto assegnato) è previsto un addebito di 0,50 Euro a spedizione.

Gestioni speciali

Dangerous goods

Il trasporto espresso nazionale di articoli/sostanze che rappresentano un rischio per le persone, le cose e l'ambiente richiedono una gestione dedicata e separata che prevede un addebito di 15 Euro a spedizione. Per ulteriori informazioni sul trasporto di merci pericolose (Es.: batterie al litio, vernici, profumi, ecc) ti rimandiamo all'apposita sezione (clicca qui).

Handling

Per le spedizioni nazionali superiori a n. 10 colli viene applicato un sovrapprezzo di 1 Euro per ogni collo eccedente il 10°.

Non stackable

Per la gestione di colli con forma irregolare o piramidale che non consentono la sovrapposizione delle merci é previsto un sovrapprezzo di 30 Euro a collo.

Manual handling

Per la gestione di spedizioni con colli aventi un peso superiore ai 30 kg oppure il lato più lungo superiore a 121 cm oppure il secondo lato più lungo superiore a 76 cm è previsto un sovrapprezzo di 10 Euro a collo. Il surcharge non si applica alle spedizioni di pallet standard (L 120-130cm x L 80-120cm x H 30-190 cm) e alle spedizioni a cui viene applicato l'Exceed dimension surcharge.

Soluzioni tecnologiche

Spedizioni No-CIT

L'utilizzo delle Soluzioni Tecnologiche di TNT per la gestione delle spedizioni in partenza, oltre a eliminare complesse e laboriose lavorazioni manuali, permette di trasmettere informazioni complete e precise che ci consentono di fornire ai nostri clienti un servizio ancora migliore in termini di qualità, puntualità e assistenza.

Alle spedizioni nazionali con pagamento in partenza (porto franco), affidate senza l'ausilio delle nostre soluzioni CIT (Es.: myTNT, EDI, ecc…) verrà applicato un sovrapprezzo di 1,50 Euro a spedizione che potrà annullarsi completamente attraverso i seguenti bonus:

  • 0,50 Euro per trasferimento dati in modalità CIT
  • 0,50 Euro per il non utilizzo di documento di trasporto (DDT) cartacei
  • 0,50 Euro per la creazione e utilizzo della Label

Pagamento No-Rid e Riba

Per i pagamenti effettuati in modalità differente da Sepa DD (ex RID) e Riba viene applicato un sovrapprezzo di 2,50 Euro a fattura. Per ulteriori informazioni clicca qui.

 

 

SERVIZIO BAGAGLI

Le tue valigie viaggiano con noi. Prenota e paga online la tua spedizione.

Clicca qui e scopri di più