Drive Me Challenge World

Torino - 14 Ottobre 2015

All’Italia il titolo mondiale della categoria “van”. Balocco incorona i campioni del mondo dei driver TNT.

Venerdì 9 Ottobre presso il Proving Ground FCA di Balocco si è disputata la nona edizione del “Drive Me Challenge”, la competizione internazionale che premia i “numeri 1” tra i 45.000 driver TNT.

A vincere non sono stati i più veloci in assoluto, ma i più attenti ad unire abilità di guida e la capacità di contenere i consumi attraverso una guida sicura e attenta all’ambiente.

A sfidarsi sono stati 31 campioni nazionali delle Country TNT partecipanti, selezionati attraverso Drive Me Challenge locali, che hanno portato a sfidarsi a Balocco una selezione dei top driver di TNT provenienti da 12 nazioni diverse.

Tre le categorie in gara quest’anno, a rappresentare tutto il network road di TNT: i driver TNT infatti guidano i furgoni per le consegne in giornata, i camion per i collegamenti notturni e, all’interno dei magazzini, i “muletti” per movimentare la merce in transito.

Tre “mondi” diversi che convivono all’interno dell’universo TNT. Il Drive Me Challenge quest’anno ha laureato infatti tre Campioni del Mondo in altrettante categorie: oltre al miglior driver di veicoli leggeri, si sono assegnati anche – per la prima volta - il titolo di miglior driver dei mezzi pesanti e di miglior “carrellista”, con altrettante prove dedicate sempre nel contesto della pista di Balocco.

Alla fine di tre ore di gara, in cui sono state riprodotte (ed esasperate) tutte le possibili situazioni che i driver si trovano ad affrontare nel lavoro di tutti i giorni, i tre “campioni del mondo” sono risultati per la categoria “van” il moldavo, ma italiano d’adozione Serghei Constantinov, per i mezzi pesanti il belga Rudi Smet, mentre per la gara dei carrelli elevatori ad imporsi è stato lo svedese Jonathan Annas.

Iveco, main sponsor del Drive Me Challenge, ha fornito i Daily e gli Stralis su cui si sono svolte le gare del Pick Up & Delivery e del Linehaul. Ogni team è stato valutato sui temi della sicurezza stradale, della customer experience, del contenimento dei consumi e sulle capacità di guida.

“Il contenimento delle emissioni è parte del programma ambientale di TNT e i criteri utilizzati nel Drive Me sono implementati e monitorati anche nella nostra operatività quotidiana - ha commentato Christophe Boustouller, Amministratore Delegato di TNT Italy - si tratta di una competizione unica nel suo genere che sintetizza in maniera esemplare l’impegno di TNT sui temi della guida sicura e sostenibile. Come TNT Italy siamo lieti di aver ospitato un’edizione memorabile sia per l’elevato contenuto tecnico dei test, sia per le capacità dimostrate dai nostri driver ”.

“Quest’anno per la prima volta il TNT Drive Me Challenge ha scelto i veicoli Iveco come unici protagonisti di questo straordinario contest. Il nostro Daily, vincitore del prestigioso riconoscimento di “International Van of the Year 2015”, simbolo dell’Italia che vince su tutta la linea insieme allo Stralis, la cui teconologia HI-SCR, disponibile su tutta la gamma dei veicoli commerciali medi e pesanti, hanno confermato ancora una volta il loro valore e l’impegno di Iveco a produrre sempre soluzioni eccellenti sia per l’ambiente sia per la competitività, oggi punti cruciali nel modo dell’autotrasporto”. – ha commentato Mihai Daderlat, Business Director del Mercato Italia e dell’Area Mediterranea.

“SPEDISCI ONLINE E RISPARMI IL 20%”
Crea e paga online le tue spedizioni nazionali e internazionali

Clicca qui

“COME IMBALLARE”
Scopri i segreti per proteggere le tue spedizioni

Clicca qui

“RAGGIUNGI PER PRIMO I TUOI CLIENTI”
Consegna garantita entro le 9 le 10 e le 12

Clicca qui