Servizi eccezionali per spedizioni eccezionali
Exceed Dimension
Alle spedizioni nazionali in cui almeno una dimensione dei colli che compongono la spedizione superi 243 cm (l) x 120 cm (w) x 180 cm (h) viene applicato un sovrapprezzo di 150 Euro a spedizione. Per visualizzare le dimensioni massime consentite per singolo servizio clicca qui.
Exceed volume
Alle spedizioni nazionali il cui volume totale superi i 3 m³ viene applicato un sovrapprezzo di 150 Euro a spedizione.
Private address or floor delivery
Per consegne a indirizzi privati o per consegne di merce fino a 20 kg al piano viene applicato un sovrapprezzo di 1 Euro a spedizione.
Not at home
Se una spedizione non può essere consegnata per assenza del destinatario viene applicato un sovrapprezzo di 3,50 Euro a spedizione.
Receiver pay
Per le spedizioni in cui viene richiesto il pagamento a carico del destinatario (porto assegnato) è previsto un addebito di 0,50 Euro a spedizione.
Dangerous goods
Il trasporto espresso nazionale di articoli/sostanze che rappresentano un rischio per le persone, le cose e l'ambiente richiedono una gestione dedicata e separata che prevede un addebito di 15 Euro a spedizione. Per ulteriori informazioni sul trasporto di merci pericolose (Es.: batterie al litio, vernici, profumi, ecc) ti rimandiamo all'apposita sezione (clicca qui).
Handling
Per le spedizioni nazionali superiori a n. 10 colli viene applicato un sovrapprezzo di 1 Euro per ogni collo eccedente il 10°.
Additional Handling - Packaging
Si applica un supplemento di 9€/collo agli articoli:
* Ti informiamo che gli articoli, le scatole o i colli (a) racchiusi in un imballaggio o in un contenitore esterno avvolto da pellicola termoretraibile/estensibile e/o (b) avvolti in fasce di metallo, plastica o stoffa non saranno soggetti all’applicazione del nuovo supplemento Additional Handling - Packaging fino a nuovo avviso. Questo per darti il tempo necessario per considerare e implementare soluzioni di imballaggio alternative. Tuttavia, si noti che il supplemento Additional Handling – Packaging verrà comunque addebitato se il collo presenta uno degli altri criteri che definiscono le spedizioni non standard. Ad esempio, un collo di forma cilindrica (non cuboidale) avvolto da pellicola termoretraibile o una cassa in legno (non in cartone ondulato) avvolta in fasce incorreranno comunque nel supplemento Additional Handling – Packaging.
Non stackable
Per la gestione di colli con forma irregolare o piramidale che non consentono la sovrapposizione delle merci é previsto un sovrapprezzo di 30 Euro a collo.
Manual handling
Per la gestione di spedizioni con colli aventi un peso superiore ai 30 kg oppure il lato più lungo superiore a 121 cm oppure il secondo lato più lungo superiore a 76 cm è previsto un sovrapprezzo di 10 Euro a collo. Il surcharge non si applica alle spedizioni di pallet standard (L 120-130cm x L 80-120cm x H 30-190 cm) e alle spedizioni a cui viene applicato l'Exceed dimension surcharge.
Delivery Density
Forniamo ai nostri clienti servizi di consegna in aree urbane con diversa densità abitativa e di consegna (suddivise in fasce high-medium-low). Per le spedizioni in fasce medium e low viene applicato un supplemento aggiuntivo come copertura dei costi addizionali sostenuti per il trasporto. Per visualizzare la suddivisione dei CAP per fasce high-medium-low clicca qui.
Il valore del supplemento varia in base agli accordi contrattuali.
Spedizioni No-CIT
L'utilizzo delle nostre Soluzioni Tecnologiche per la gestione delle spedizioni in partenza, oltre a eliminare complesse e laboriose lavorazioni manuali, permette di trasmettere informazioni complete e precise che ci consentono di fornire ai nostri clienti un servizio ancora migliore in termini di qualità, puntualità e assistenza.
Alle spedizioni nazionali con pagamento in partenza (porto franco), affidate senza l'ausilio delle nostre soluzioni CIT (Es.: myTNT, EDI, ecc…) verrà applicato un sovrapprezzo di 1,50 Euro a spedizione che potrà annullarsi completamente attraverso i seguenti bonus:
Pagamento No-Rid e Riba
Per i pagamenti effettuati in modalità differente da Sepa DD (ex RID) e Riba viene applicato un sovrapprezzo di 2,50 Euro a fattura.