A causa delle costanti fluttuazioni del prezzo alla pompa del gasolio per auto, applichiamo un supplemento carburante indicizzato, al fine di offrirti un meccanismo di addebito chiaro e trasparente. Tale surcharge rappresenta l'adeguamento del costo delle spedizioni all'andamento del prezzo del carburante e viene calcolato come percentuale variabile sul solo costo della spedizione.
Calcoliamo il "Fuel surcharge" per spedizioni nazionali facendo riferimento al prezzo alla pompa del gasolio per auto indicato dal Ministero dello Sviluppo Economico. Dopo attente analisi questo è risultato essere l'indicatore ufficiale con cui viene indicato il costo del carburante in Italia ed è quindi in grado di fornire un completo riferimento di quello che è il costo applicato a tutte le spedizioni nazionali.
Il supplemento si riferisce al costo di ogni singola spedizione, ma non agli eventuali servizi accessori.
La percentuale del sovrapprezzo viene pubblicata in questa sezione entro l'ultima settimana del mese precedente a quello di applicazione. I cambiamenti dei tassi di supplemento applicati entrano in vigore a partire dal primo giorno di ogni mese.
Tasso attualmente applicato
Applichiamo un fuel surcharge indicizzato a tutte le spedizioni. Fuel surcharge applicato alle spedizioni nazionali.