L'applicazione dell'indice del fuel surcharge si basa sul prezzo delle due settimane precedenti. Ad esempio, il supplemento del 21 gennaio 2019 si basa sullo spot price riportato l’11 gennaio. Le modifiche saranno effettive ogni lunedì. Saranno disponibili informazioni sul fuel surcharge di ogni settimana approssimativamente il venerdì precedente all'applicazione del surcharge.
TNT potrebbe utilizzare differenti riferimenti temporali nel caso in cui il prezzo del carburante sia pubblicato su eia.gov in ritardo.
TNT si riserva il diritto di modificare l'indice del fuel surcharge e la tabella di riferimento senza preavviso. Sia il valore che la durata del surcharge saranno determinati a esclusiva discrezione di TNT. Se il fuel surcharge supera il valore massimo, scende sotto a quello minimo o si verificano delle modifiche ai valori soglia, la tabella soprariportata verrà aggiornata.
Il supplemento carburante per le spedizioni TNT viene stabilito in base alla tariffa netta di trasporto e ai supplementi relativi al trasporto elencati di seguito:
- Exceeds Dimensions
- Merci pericolose
- Non-conveyable
- Non-stackable
- Out of Area
- Receiver pays
- Residential Delivery Service
- Resolved Wrong Address
- Supplemento periodo alta domanda - Demand surcharge (solo internazionale)
- Supplemento Additional Handling (Packaging e Weight)
- Unauthorized Charge
Per ulteriori dettagli su tali supplementi, visita la nostra pagina dedicata