Spedisci il tuo pacco in Cina

Gestiamo alla perfezione le spedizioni in Cina

-

Come spedire il tuo pacco in Cina

Image Alt

Essendo il mercato di consumatori più grande al mondo, le spedizioni verso la Cina sono un servizio essenziale per le aziende a livello globale. Con una popolazione di 1,3 miliardi di persone, molte delle quali appartengono a una classe media in rapida crescita, non è sorprendente che la Cina sia diventata un punto di riferimento per le esportazioni da molti Paesi. Le aziende hanno già notato il boom della domanda di beni di lusso, di attrezzature specialistiche e di materie prime in Cina e si affidano a noi affinché la propria merce sia consegnata tempestivamente e nelle condizioni in cui ci è stata affidata. Spedisci in Cina con TNT e amplia la portata delle tue esportazioni.

 

IL VANTAGGIO DI SCEGLIERE TNT

Spesso l'esportazione della merce dipende dalle conoscenze locali e da un sistema burocratico dai tempi lunghi. Affidati all'esperienza decennale di TNT a livello globale e ti aiuteremo a spedire in Cina. Sia che tu abbia bisogno di aiuto con lo sdoganamento, con i controlli sulle esportazioni o con il trasporto internazionale, siamo qui per te. Riduci le perdite di tempo con i controlli alla frontiera e dedicati alle attività davvero importanti per la tua azienda. Per ulteriori informazioni, visita la nostra pagina Servizi doganali.

 

  • Portata globale, più di 200 Paesi
  • Assistenza doganale
  • Assicurazione e servizi aggiuntivi
  • Ora di ritiro e consegna in base alle tue esigenze
  • Un servizio completamente personalizzato


Con consegne verso oltre 220 Paesi e territori del mondo, TNT è una delle aziende di consegne espresse più importanti a livello globale.

 

I servizi primari di TNT portano la tua merce a destinazione e secondo i tempi previsti. Inoltre, per ogni nostra attività ti forniamo una chiara ripartizione dei costi, in modo tale da informarti sull'importo che paghi e spiegartene il motivo. Per le spedizioni con requisiti speciali, offriamo servizi su misura tra cui la spedizione di merci pericolose, di articoli pesanti e/o di grandi dimensioni e di merci sensibili alle temperature.

 

Inoltre, parallelamente a tutti i servizi TNT, abbiamo opzioni aggiuntive studiate per semplificarti la vita. Quindi, se hai bisogno di una polizza assicurativa, di assistenza doganale o di servizi di ritiro speciale, non esitare a contattarci direttamente per un preventivo personalizzato.

 

Spedisci in Cina?

Se da un lato ampliare la portata della tua azienda fino alla Cina può rappresentare una grande opportunità, dall'altro le spedizioni verso questo Paese possono essere leggermente più complesse rispetto ad altri. Il mercato, a causa di una serie di questioni legali, potrebbe non risultare aperto alle tue spedizioni. Ecco alcuni aspetti da considerare prima di esportare.

 

China Compulsory Certification (Certificazione obbligatoria cinese)
Prima di poter vendere sul mercato cinese, a seconda del tuo prodotto, potrebbe essere necessario ottenere il marchio China Compulsory Certification (CCC). Si tratta di un marchio obbligatorio di qualità e sicurezza. Controlla il sito web China National Certification and Accreditation (CNCA) per consultare un elenco di tutti i prodotti che richiedono il marchio CCC.

 

Articoli limitati e proibiti
L'articolo che desideri esportare in Cina potrebbe essere soggetto a limitazioni oppure essere del tutto proibito, per questo è importante controllare prima di avviare il processo di esportazione. Tra gli articoli proibiti vi sono (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) pelli di animale, oggetti d'antiquariato, gioielli, metalli e pietre preziose, attrezzature militari. Qui è possibile leggere ulteriori informazioni sugli articoli limitati e proibiti.

 

Registrazione doganale e procura
Il destinatario della merce deve avere un numero di Registrazione doganale (Customs Registration, CR) e una procura (Power of Attorney, POA) per tutta la merce che non rientri nella categoria dei documenti. È importante accertarsi che tutto questo sia già predisposto prima dell'esportazione, in modo da ridurre il rischio di ritardi.

Informazioni importanti sulla dogana cinese

Le autorità doganali cinesi esercitano rigorosi controlli su ciò che può essere esportato nel loro Paese e sulle informazioni che devono accompagnare la merce. Oltre ai ritardi provocati da errori o lacune nella documentazione, un eventuale ritardo di consegna dei documenti entro i 3 giorni stabiliti potrebbe determinare il ritiro della merce da parte della autorità cinesi.


Quali sono le informazioni richieste?

Oltre ai dati completi di mittente e destinatario, avrai bisogno anche della documentazione di spedizione, tra cui lettere di vettura, etichette e dichiarazione China Inspection and Quarantine (CIQ). Nella documentazione devono essere inclusi anche la quantità, il valore e la descrizione esaustiva della merce, i codici di designazione chiaramente contrassegnati, la distinta del carico e una fattura digitata senza importi scritti a mano.


Hai dubbi? Non esitare a contattarci.