Rimani aggiornato sugli eventi in tutto il mondo che possono influire sulla consegna delle tue spedizioni
AGGIORNAMENTO SUI SERVIZI (VALIDO FINO A NUOVA COMUNICAZIONE)
Visita i nostri service alert per ulteriori informazioni.
A partire dal 29 agosto 2025, l'esenzione de minimis per tutte le spedizioni internazionali inviate negli Stati Uniti è sospesa, il che significa che oneri e imposte ora si applicano a tutte le importazioni commerciali del valore di $800 o inferiore.
AVVISI IMPORTANTI
A partire dall’1 settembre, le autorità adotteranno sistemi migliorati per esaminare le descrizioni delle merci. Le spedizioni verso destinazioni extra-UE con descrizioni incomplete o vaghe potrebbero essere respinte o incorrere in sanzioni.Per supportarti, i nostri sistemi di creazione delle spedizioni individueranno in automatico eventuali descrizioni mancanti o insufficienti e mostreranno un avviso. Non sarà possibile completare la creazione dell'etichetta di spedizione finché non verrà fornita una descrizione valida.Sebbene il nostro tool sia progettato per assisterti in questo processo, alcune descrizioni incomplete potrebbero essere comunque segnalate dalle autorità doganali. Puoi trovare maggiori informazioni su come fornire una descrizione completa sulla nostra pagina dedicata.
A partire dal 4 settembre 2023 il Peak Surcharge verrà chiamato Supplemento periodo alta domanda (Demand Surcharge).In periodi di elevati volumi di spedizione, di maggiore richiesta di capacità, di aumento dei costi operativi e di sovraccarico del nostro network, possiamo applicare un supplemento per il periodo di alta domanda. Clicca qui per ulteriori informazioni riguardanti questo supplemento, compresi i servizi ai quai viene applicato, l’ammontare del surcharge e la data di entrata in vigore.
Desideriamo informarti che a partire dal 27 febbraio 2023 il numero unico del nostro Servizio Clienti 199.803.868 non è più attivo.
A partire da oggi, per ogni richiesta, puoi contattare il numero 02.36017467. Ulteriori numeri di telefono e tool online per la gestione delle tue richieste sono disponibili alla sezione Assistenza clienti.
Inoltre, dal 27 febbraio 2023, la nuova piattaforma evoluta del nostro Servizio Clienti metterà a tua disposizione un’intelligenza artificiale di ultima generazione in grado di supportarti 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, per fornirti tutto il supporto di cui necessiti in maniera ancora più semplice e immediata.
AGGIORNAMENTO COVID-19 (VALIDO FINO A NUOVA COMUNICAZIONE)
Clicca qui per informazioni circa l’impatto sull’operatività a livello internazionale.
Per continuare a fornire ai nostri clienti il migliore servizio possibile anche in questo periodo, verrà introdotto un Supplemento Temporaneo su tutte le spedizioni internazionali FedEx Express e TNT di colli e merci pesanti, a partire dal 6 aprile e fino a data da definirsi.
Alla luce dei provvedimenti e delle restrizioni attualmente vigenti, vi chiediamo di affidarci solo le spedizioni di merci attinenti ad attività attualmente consentite e regolarmente aperte. Questo ci permetterà di salvaguardare la salute dei nostri dipendenti, dei nostri fornitori e dei nostri clienti.
La nostra azienda sta monitorando costantemente l’evolversi della situazione, ponendo la massima priorità alla salute e sicurezza.
Ringraziandola per la comprensione, ribadiamo la nostra intenzione a riprendere la regolare operatività dei nostri servizi non appena le circostanze lo consentiranno.
Dato il costante evolversi della situazione, la invitiamo a seguire gli aggiornamenti operativi che andremo a pubblicare sul nostro sito internet.