Come prepariamo i nostri clienti alla Brexit

Le trattative sulla Brexit sono ancora aperte e molte aziende sono preoccupate per questo futuro di incertezze. Ciò di cui hai bisogno sono servizi su cui poter contare. Il nostro team interfunzionale dedicato alla Brexit ha valutato i potenziali effetti del fenomeno e pianificato le misure da adottare per supportare la tua attività nell'affrontare i cambiamenti che si delineeranno.

Per aiutarti a non farti trovare impreparato, abbiamo realizzato un utile toolkit che viene costantemente aggiornato in base agli sviluppi sulla Brexit e che riporta tutte le informazioni necessarie per preparare la tua azienda agli scenari futuri.

 

Aggiornamenti sul fronte Brexit

Il Regno Unito ha ottenuto una proroga di sei mesi sulla data stabilita per l'uscita dall'UE.

Il Regno Unito uscirà dall'UE il 31 ottobre o in anticipo nel caso in cui venga raggiunto un accordo prima di tale data.

Il tuo manuale per la Brexit

La checklist per la Brexit di FedEx Express e TNT

Sei pronto per la Brexit? Ecco come preparare la tua azienda.

 

Cosa c'è da sapere sul No Deal

Stai cercando di capire le possibili conseguenze del No Deal sulla Brexit per l'importazione e l'esportazione di merci? Scopri le possibili novità per la tua azienda.

Brexit - Glossario

Una guida dalla A alla Z per consentire alle aziende import/export di muoversi nell'area Brexit.

Brexit - Domande frequenti

Ecco le nostre risposte alle domande più frequenti sull'influenza che la Brexit potrebbe avere sul tuo business.

Strumenti utili per prepararsi alla Brexit

Spedisci di più verso nuovi mercati

Ci assicuriamo che le tue merci arrivino a destinazione al momento giusto.

La nostra copertura internazionale e i nostri collegamenti significano che puoi davvero contare su una rete stradale europea senza pari, tanto da darti la sicurezza di poter esplorare con la tua azienda le opportunità di domani oggi stesso.

TRACKING VELOCE OLTRE I CONFINI

Le dichiarazioni doganali sono più semplici quando spedisci con TNT. Ciò accade grazie al nostro stato di Operatore economico autorizzato (AEO, Authorised Economic Operator), un marchio di qualità riconosciuto a livello internazionale che permette di tracciare velocemente le spedizioni tramite le dogane.
 

LA TUA AZIENDA AL PRIMO POSTO

Seguiamo molto da vicino gli sviluppi della Brexit e puoi essere certo che ti aiuteremo ad applicare senza intoppi tutti gli eventuali nuovi procedimenti e regolamenti. Anche se nessuno può sapere con certezza cosa porterà la Brexit, puoi essere sicuro che ci impegneremo a soddisfare le tue necessità che derivano dalle spedizioni.

Supporto delle spedizioni internazionali

Siamo entusiasti dei feedback che riceviamo da aziende di tutte le dimensioni e di qualsiasi settore, specialmente se riguardano preoccupazioni o domande alle quali siamo felici di rispondere.