Prepariamo i nostri clienti alla Brexit

Completa la tua checklist per la Brexit

Le negoziazioni per la Brexit non si sono ancora concluse e molte aziende vedono davanti a sé un futuro incerto. Questo è il motivo per cui hai bisogno di servizi di cui poterti fidare. Il nostro gruppo di lavoro interfunzionale dedicato alla Brexit si sta concentrando sulla valutazione del potenziale impatto che questa potrebbe avere e sullo sviluppo dei piani per assicurare che la tua azienda non incontri alcuna difficoltà dovuta a eventuali cambiamenti.
 

Per aiutarti ulteriormente a farti trovare preparato, abbiamo pensato a uno strumento molto utile. Viene aggiornato regolarmente seguendo il processo della Brexit e contiene tutto ciò che devi sapere per preparare la tua azienda al futuro.

Aggiornamento Brexit

Il Regno Unito ha ricevuto un'estensione di sei mesi dalla data prevista per la Brexit.

Ora il Regno Unito è pronto a uscire dall'Unione Europea il 31 ottobre o prima in caso si raggiunga un altro accordo.

Il tuo manuale per la Brexit

Spedizione No deal:
in 2 minuti

Guarda la nostra animazione sugli importanti cambiamenti relativi ai processi di spedizione per UK/UE in caso di No Deal Brexit.
 

FedEx e TNT
Brexit checklist
Sei pronto per la Brexit? Scopri come preparare la tua azienda.


 

Cosa c'è da sapere sul No Deal 

Stai cercando di capire le possibili conseguenze del No Deal sulla Brexit per l'importazione e l'esportazione di merci? Scopri le possibili novità per la tua azienda.

Brexit - Glossario 
Una guida dalla A alla Z per consentire alle aziende import/export di muoversi nell'area Brexit.

Domande frequenti sulla Brexit

Ecco le nostre risposte alle domande più frequenti sull'influenza che la Brexit potrebbe avere sul tuo business.

Risorse Brexit

Leggi i documenti relativi alla pianificazione senza accodi del governo del Regno Unito

Leggi le Comunicazioni della commissione sulla preparazione

Come compilare una fattura commerciale.  
Visita questa pagina per FedEx o questa per TNT.

Perché puoi fidarti di FedEx e TNT

I periodi di cambiamento esigono un partner che svolga il proprio lavoro. Con l'acquisizione di TNT da parte di FedEx Express, abbiamo unito i nostri 117 anni di esperienza nelle spedizioni internazionali. Con le nostre competenze nelle consegne internazionali, sistemi IT all'avanguardia e centinaia di specialisti doganali, siamo certamente i più preparati per affrontare il futuro.

Spedisci di più verso nuovi mercati

Ci assicuriamo che le tue merci arrivino a destinazione al momento giusto. L'unione della nostra copertura internazionale e i nostri collegamenti ti permettono di contare su un Road Network Europeo senza paragoni, che ti consentono di esplorare fin da subito nuove e importanti opportunità.

TRACKING VELOCE OLTRE I CONFINI

Le dichiarazioni doganali sono più semplici quando spedisci con FedEx Express e TNT.  Ciò accade grazie allo stato di Operatore economico autorizzato (AEO, Authorised Economic Operator) di entrambe le aziende. Un marchio di qualità riconosciuto a livello internazionale che permette di gestire velocemente le spedizioni presso le dogane.


IL TUO BUSINESS AL PRIMO POSTO

Seguiamo molto da vicino gli sviluppi della Brexit e puoi essere certo che ti aiuteremo ad applicare senza intoppi tutti gli eventuali nuovi procedimenti e regolamenti. Anche se nessuno può sapere con certezza cosa porterà la Brexit, puoi essere sicuro che ci impegneremo a soddisfare le tue necessità che derivano dalle spedizioni.

Contattaci

Siamo entusiasti dei feedback che riceviamo da aziende di tutte le dimensioni e di qualsiasi settore, specialmente se riguardano preoccupazioni o domande alle quali siamo felici di rispondere.