Surcharge

Comprendere le tue fatture

I surcharge sono costi addizionali obbligatori e applicati a tutte le spedizioni TNT

Ecco l'elenco dei surcharge esistenti:

 

Supplemento carburante

TNT applica per tutte le spedizioni un supplemento carburante basato sull'indice attuale.

Zone soggette a sovrapprezzo

Non sempre il ritiro e la consegna di merci e documenti avviene in località facilmente raggiungibili. Per poterti comunque fornire un servizio di elevata qualità, applichiamo un supplemento sulle singole spedizioni internazionali.

 


Supplemento per misure di sicurezza più elevate (enhanced security surcharge - ESS)

TNT Swiss Post ha introdotto ulteriori procedure e misure ed effettuato importanti investimenti per garantire una maggiore protezione delle spedizioni mentre si trovano in custodia di TNT. Per compensare almeno in parte i costi aggiuntivi, è previsto un enhanced security surcharge per tutte le spedizioni.

 

Questo supplemento si applica a tutte le spedizioni internazionali Express, Economy Express e Special Express ed è pari a 0,07 CHF al chilo*, con una soglia minima di 0,70 CHF e massima di 14,- CHF per spedizione.

 

* Per decidere se una spedizione debba essere calcolata in base al peso effettivo o al peso volumetrico, TNT utilizza un fattore di conversione del volume e si basa sul valore più elevato.

Imposte aggiuntive per spedizioni TNT in import ritirate in India, Vietnam e Thailandia

Le fatture delle spedizioni TNT in import ritirate in India, Vietnam e Thailandia riportano un'imposta aggiuntiva, il cui importo e la cui data di decorrenza sono calcolati secondo la tabella sottostante. Ciò è dovuto ad alcuni cambiamenti del nostro modello di business, in conformità alle normative fiscali applicabili. L'imposta si applica a tutti i clienti TNT le cui spedizioni hanno origine in India, Thailandia o Vietnam, inclusi i clienti paganti la cui fatturazione avviene al di fuori di tali Paesi. In caso di domande su tali imposte, contattaci al numero telefonico indicato sulla fattura TNT.

Origine della spedizioneImposta aggiuntivaData di decorrenza
India18%1° giugno 2020
VietnamIl 10%1° settembre 2020
Thailandia7%1° settembre 2020
Visitando e utilizzando questo sito, acconsenti all'utilizzo di cookie da parte di TNT e dei suoi partner. Maggiori informazioni