Ti invitiamo a usare gli strumenti online per controllare lo stato delle tue spedizioni, ricevere un preventivo o elaborare nuove prenotazioni. In alternativa puoi inviare un'e-mail e risponderemo nel minor tempo possibile.
I prezzi si calcolano in base al peso, al volume, al servizio e alla destinazione della tua spedizione. Le consegne possono comportare supplementi per servizi aggiuntivi.
Trovi il numero di spedizione di 9 cifre (chiamato anche numero di consegna o lettera di vettura) sul lato sinistro della fattura, ca. 3 cm al di sotto del codice cliente.
Per scoprire se la tua spedizione è stata consegnata, chi ha firmato la ricevuta e altre informazioni di tracking, inserisci il numero di consegna sulla pagina Tracking.
Calcoliamo sia il peso fisico che quello volumetrico della tua spedizione. Il peso maggiore tra i due determina il prezzo. Per determinare il peso volumetrico, calcola prima il volume del tuo pacco e poi moltiplica questa cifra per il rispettivo fattore di conversione. Vai su Calcolo del peso volumetrico per maggiori dettagli.
Le spedizioni che viaggiano al di fuori dell'Unione Europea devono essere accompagnate da una fattura commerciale. Alcuni articoli sono già considerati documenti e quindi non sempre è necessaria la fattura commerciale.
Consulta la sezione merci pericolose per vedere l'elenco degli articoli soggetti a restrizioni di natura legislativa o normativa che possono essere spediti solo in condizioni adeguate. Per maggiori informazioni non esitare a contattarci.
Fai riferimento alla sezione Come preparare una spedizione internazionale per trovare maggiori dettagli sui controlli doganali e sui controlli all'esportazione. Puoi anche visitare la sezione Come imballare per ricevere suggerimenti su come imballare la tua merce nel migliore dei modi.
La nostra responsabilità per qualsiasi perdita o danno è descritta nelle Termini e condizioni di trasporto TNT. È possibile acquistare anche un'assicurazione aggiuntiva. Basta selezionare l'opzione assicurazione quando si effettua la prenotazione online o comunicarlo al Servizio Clienti all'atto della prenotazione.
Se il driver ha cercato di effettuare la consegna presso il tuo cliente e ha lasciato un avviso, il tuo cliente deve utilizzare il Servizio di Riconsegna. Se il driver non ha ancora tentato di effettuare la consegna, o se il tuo cliente non ha l'avviso per la riconsegna, devono mettersi in contatto con noi. La richiesta del tuo cliente deve includere il numero di spedizione, l'indirizzo di consegna, l'indirizzo di consegna e la data per la riconsegna. Nota bene: gli ordini possono essere riconsegnati tra il lunedì e il venerdì.
Scarica la fattura commerciale e il modello del documento di accompagnamento ed evita inutili ritardi.
Casi e guide su supplementi, dogana, merci pericolose, accreditamenti e consigli specifici per la tua attività.