Fattura di cortesia

Per ricevere le tue "fatture di cortesia" via email.

Offriamo un servizio di recapito delle "fatture di cortesia" e degli allegati relativi alle tue spedizioni nazionali e internazionali tramite posta elettronica.

Il servizio di recapito della “Fattura di cortesia” non sostituisce la fattura elettronica inviata all’Agenzia delle Entrate che è l’unica ad avere validità fiscale.

Per richiedere la "Fattura di cortesia" clicca qui.

Ricevere le tue fatture via e-mail è semplicissimo

Se sei già un nostro cliente convenzionato scarica il modulo "Richiesta fattura di cortesia" e invialo debitamente compilato, firmato e timbrato al seguente recapito: it.nopaper@tnt.com

E' necessario fornirci tempestivamente ogni eventuale aggiornamento dell'indirizzo e-mail segnalato sul contratto o nel modulo di adesione.

Come funziona la "Fattura di cortesia"

Una volta richiesto il servizio, utilizzando il canale citato, riceverai i tuoi documenti in formato PDF e i relativi allegati nel formato nel formato prescelto PDF, XLS, CSV, DIF o TXT.

Fatturazione elettronica

Come sopra indicato la "Fattura di cortersia" non sostituisce la fatturazione elettronica. Infatti il Decreto Legislativo 205/2017 stabilisce che, a partire dal 1° Gennaio 2019, le aziende si adeguino al sistema di fatturazione elettronica (mediante il sistema di interscambio SDI, gestito dall’Agenzia delle Entrate) per tutte le transazioni commerciali che prevedono le cessioni di beni e le prestazioni di servizi intercorse tra soggetti residenti sul territorio italiano, siano esse aziende o consumatori finali.

Per maggiori informazioni clicca qui

FedEx Location

Scegliendo il ritiro o la consegna delle spedizioni presso la tua FedEx Location preferita ci aiuti a ridurre le emissione di CO2 collegate alla gestione dell'ultimo miglio.

Clicca qui e scopri di più