Preparare un pallet

Come garantire robustezza e stabilità

Il pallet perfetto non si limita a fornire stabilità e protezione, ma contribuisce anche a evitare costi aggiuntivi. Poiché le nostre tariffe si basano su una combinazione di peso e volume, qualsiasi elemento che occupi spazio aggiuntivo o renda il tuo pallet non impilabile potrebbe causare un sovrapprezzo.

Una guida alla costruzione del pallet perfetto

1. Impila in colonne

Le colonne assicurano la massima robustezza della merce sul pallet. Se il contenuto è rigido, puoi creare una sorta di muro per aumentare la stabilità.

2. Evita le sporgenze

Gli articoli dovrebbero adattarsi perfettamente al pallet, senza sporgere oltre il bordo: non accettiamo pallet sporgenti.

3. Mantieni le superfici piane

La superficie superiore del pallet deve essere piana, robusta e impilabile. Le spedizioni non impilabili possono essere soggette a sovrapprezzo.

4. Legalo o avvolgilo

Utilizza due cinturini su entrambi i lati e/o materiale per avvolgere il pallet e mantenere gli oggetti nella corretta posizione. Il confezionamento deve includere il pallet stesso.

5. Etichetta il pallet correttamente

Le etichette devono essere apposte sul lato, non sulla parte superiore, poiché altri pallet potrebbero essere impilati sopra il tuo. I pallet non impilabili devono essere contrassegnati con etichette o coni. 

 

Suggerimento: per i pallet impilabili, posiziona una copia dell'etichetta all'interno di una delle scatole sul pallet. Per i pallet non impilabili contenenti articoli irregolari, posiziona l'etichetta su un articolo: se la merce verrà imballata, posiziona l'etichetta sull'articolo prima del confezionamento.

Il pallet perfetto

Fai attenzione durante l'imballaggio

L'imballaggio deve rispettare i nostri requisiti minimi.

Visitando e utilizzando questo sito, acconsenti all'utilizzo di cookie da parte di TNT e dei suoi partner. Maggiori informazioni