ISO 14001

Gestione ambientale

 

Cosa significa?

La tutela dell’ambiente è oggi parte integrante del nostro ordinamento giuridico,e una strategia aziendale di successo non può prescindere da un programmadi salvaguardia del territorio. La gestione dell’ambiente prevede la pianificazionesistematica e costante di misure ecologiche e la loro attuazione, con un focussulla riduzione dell’impatto ambientale delle attività aziendali, conformemente allanormativa ambientale applicabile e considerate lla situazione aziendale specifica el’economicità delle misure.

 

Storia

L’elaborazione di uno standard di gestione ambientale rivolto alle aziende siè resa necessaria in seguito allo sviuppo ambientale sul nostro pianeta. Lanorma ISO 14001 è stata emessa la prima volta nel 1996 dall’Organizzazioneinternazionale per la standardizzazione (14001:1996) ed è stata aggiornata nel2000.

 

I vantaggi per voi e il vostro business

Abbiamo una strategia aziendale sostenibile. I nostri processi rispettano gli standarde le normative ambientali vigenti. Impieghiamo, dove possibile, energia da fontirinnovabili. Investiamo in tecnologie moderne per ridurre le emissioni di CO2.Presentiamo rapporti sulle emissioni di CO2 che documentano in modo direttoe trasparente l’impatto ambientale prodotto dalle operazioni a noi affidate nellacatena di fornitura. Con il nostro sistema di gestione ambientale contribuiamoa far sì che la vostra catena del valore corrisponda ai vostri requisiti di settore.Individuiamo il potenziale di risparmio, per esempio nel consumo delle risorse,ottenendo vantaggi di costi che si traducono in prezzi più vantaggiosi per voi.Lo standard ISO 14001 influisce anche sui nostri processi, che vengono gestitiminimizzando i rischi di incidente e quindi rendendo più sicura la consegna dellevostre spedizioni.

Siamo certificati ISO 14001

Visitando e utilizzando questo sito, acconsenti all'utilizzo di cookie da parte di TNT e dei suoi partner. Maggiori informazioni