Fatture

Controllo e gestione semplici ed efficienti

Volete semplificare la gestione e il controllo delle vostre fatture? Il nostro fatturazione è semplice e lineare. Le nostre soluzioni facilitano loro attività commerciale quotidiana.

Cerchiamo il più possibile di soddisfare le vostre esigenze riguardanti lafatturazione. Offriamo varie soluzioni, dalla frequenza di fatturazione allediverse possibilità di emissione della fattura fino ai diversi formati di datieventualmente necessari per le vostre procedure interne.

Sistema di Online Billing

A prescindere dal supporto della fattura richiesto, potete utilizzare in qualsiasi momento il nostro sistema di Online Billing, attraverso il quale è possibile accedere alle copie elettroniche di tutte le fatture emesse negli ultimi 6 mesi, che possono essere scaricate, stampate nonché salvate e gestite localmente.
 

Inoltre è possibile scaricare un file di dati nei formati CSV, EXCEL e XML contenente tutte le informazioni rilevanti in merito alla vostra fatturazione personale. Con questi dati potete controllare facilmente le vostre voci contabili e svolgere le relative analisi. Attraverso l’accesso all’Online Billing potete visualizzare direttamente il vostro conto con le fatture insolute e quelle già contabilizzate, eventuali note di accredito o altri crediti.
 

In tal modo potete effettuare in qualsiasi momento un confronto con i vostri sistemi. L’Online Billing consente inoltre di generare un estratto del vostro conto attuale. È possibile accedervi tramite il nostro sito: tntswisspost.com.

Frequenza di fatturazione

A seconda del numero di spedizioni effettuate con TNT Swiss Post e della gestione delle procedure aziendali, possiamo ridurre i vostri oneri interni adeguando la frequenza di fatturazione.
 

Spedizioni irregolari

A voi la scelta. Possiamo fatturare ogni spedizione singolarmente o emettere una fattura giornaliera. Queste due modalità sono adatte soprattutto ai clienti che si avvalgono saltuariamente dei servizi di TNT Swiss Post.
 

Spedizioni regolari

Potete optare anche per una fatturazione settimanale. Se effettuate spedizioni quotidiane, TNT Swiss Post vi offre la possibilità di fatturarle una volta a settimana. Il numero di fatture rimane contenuto e la gestione e il controllo delle stesse richiedono un impegno ridotto.

Possibilità di emissione

A seconda delle vostre esigenze, potete scegliere tra la tradizionale fattura cartacea e la fattura elettronica in formato PDF, indipendentemente dalla modalità con la quale avete richiesto le spedizioni. I dati delle fatture possono essere messi a disposizione tramite il nostro sistema di Online Billing o inviati per e-mail.
 

Fattura cartacea

Preferite ricevere la tradizionale fattura cartacea? Sebbene da diversi anni la fatturazione elettronica sia diventata uno standard presso TNT Swiss Post, vi offriamo tuttora la fatturazione cartacea. Poiché la generazione e l’invio della fattura cartacea comportano costi aggiuntivi rispetto alla versione elettronica, è previsto un supplemento di 4,00 franchi a fattura.
 

Fattura in formato pdf

La generazione e l’invio tramite e-mail della fattura in formato PDF sono gratuiti. Il PDF allegato all’e-mail è firmato digitalmente.Questa modalità presenta svariati vantaggi:

 

  • non è più necessario fotocopiare le fatture cartacee.
  • in qualsiasi momento è possibile stampare l’intera fattura o solo le pagine desiderate. 
  • si risparmia il supplemento previsto per la fattura cartacea.
  • l’archivio fisico di fatture viene ridotto.
  • contribuiamo a proteggere l’ambiente riducendo al contempo la carta di recupero.
     

File di dati della fattura

Su richiesta, accanto alla fattura in PDF possiamo inviarvi per e-mail anche il cosiddetto file di dati aperto. Il documento può essere inviato contemporaneamente a un massimo di 5 indirizzi.

Soluzioni per grandi clienti

Per grandi clienti elaboriamo anche soluzioni individuali di fatturazione elettronica. Grazie a un’esperienza pluriennale, il nostro team è in grado di sviluppare insieme a voi una soluzione adeguata alle vostre esigenze.
 

Prenotazione on-line e pagamento con la carta di credito

Se spedite solo sporadicamente con TNT Swiss Post, potete beneficiare della nostra vantaggiosa tariffa web attraverso la prenotazione on-line. In tal caso il pagamento avviene direttamente tramite la vostra carta di credito. La fattura o la ricevuta vi verrà inviata automaticamente per e-mail. All’occorrenza potete scaricarla direttamente dalla pagina di conferma della prenotazione on-line.

Avete domande sul contenutodella vostra fattura?

Avete domande sul contenuto della vostra fattura? Gli specialisti del Query-team sono a vostra disposizione per ulteriori informazioni.
 

Visitando e utilizzando questo sito, acconsenti all'utilizzo di cookie da parte di TNT e dei suoi partner. Maggiori informazioni